BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Non capisco come poter gestire una situazione del genere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2023, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
95

Status:


Ciao a Tutti Ragazzi... Ho fatto accoppiare il mio Giannetto e ho tenuto uno dei 2 cuccioli: si chiama Perla e identica al papà :-)

Volevo chiedervi alcune cose perché sinceramente non mi ricordo al tempo con Giannetto come gestii la cosa...

Allora Perla ha 2 mesi e ovviamente purtroppo la pipì non la fa solo sulla traversina ma in giro un po' dappertutto compreso purtroppo la sua cuccia che devo lavare in continuazione... Ora alla luce di questo motivo ho cercato di togliere la cuccia per appunto evitare questo problema ma purtroppo il risultato è che Perla quando si rilassa si va a stendere sulla traversina sporca di pipì e cacca... Ovviamente poi devo tutta pulirla nelle zampette e sotto nella pancia, per ovvi motivi, prima di prenderla in braccio o similari per evitare di sporcarmi...
Come posso gestire un problema del genere? Grazie mille per l'aiuto Ragazzi, un abbraccio..
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 19:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,169

Status:


Ma perla e’ già stata divisa dalla mamma?
A 60 gg forse è un pochino presto…diciamo che tutti i cuccioli sono più o meno inclini a sporcare e sporcarsi, tu cerchi di metterla fuori o sulla traversina per fare i bisogni appena alzata e dopo i pasti? Ovviamente non è ancora vaccinata completamente quindi non può andare in zone frequentate da altri cani…cerca di limaterle il raggio di azione con un recinto e dividi zona nanna da zona traversina, ogni volta che becca la traversina o la fa nel posto giusto premiala, non avere fretta perché i bulli sono permalosi e si offendono in fretta.
Magari se hai giardino dopo la pappa portala giù con il papà.

Ci vuole tempo e pazienza, magari durante queste vacanze puoi metterti lì e seguirla di più
 
Top
1 replies since 17/12/2023, 21:51   788 views
  Share