BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Scelta del capobranco, Io leader MAI!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2023, 07:30

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Salve a tutti! Sono Lorena, neomamma di un bulldog francese arrivato a casa una settimana fa.
Innanzitutto volevo ringraziare tantissimo Bea per i preziosi e utilissimi consigli nella scelta del cucciolo e nell'approccio con l'allevatore! Grazie mille!!!
Apro questa discussione perché non mi sembra di aver visto questo topic recentemente, spero di non sbagliare, se cossi fosse mi scuso!
Come vi dicevo, è da una settimana giusta che Nobel è con noi eppure sembra aver già scelto il suo leader: mio marito. Mentre i primi tre giorni seguiva sempre entrambi, se non ci vedeva per cinque "secondi" faceva sempre le feste ad entrambi ora invece "calcola" soprattutto mio marito, è lui che cerca, è sui suoi piedi che si accuccia, è a lui che va dietro, è a lui che da retta. Eppure sono io che gli do lo pappa, che lo faccio sempre giocare, che gli do i premietti quando risponde ai miei comandi,che sto tutto il giorno insieme a lui e me lo coccolo(io rinizio a lavorare a fine agosto). Mio marito lo vede solo la mattina e la sera quando rientra a casa...
Siccome stravedo x il cucciolo, chiamatemi pure sciocca, io ci sto proprio male che lui quasi non mi consideri, è x me una sofferenza svegliarmi la mattina vedere che a mio marito tributa tante attenzioni, facendogli un sacco di salamelecchi e a me guarda un secondo e poi adiós. Anche il mio precedente bullo aveva scelto mio marito come capobranco.... ma caspita è da una sola settimana che è a casa e ha già scelto la sua persona speciale? C'è modo di fargli cambiare idea?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Ciao!
Il nome del tuo cucciolo è bellissimo!
Potresti mettere una foto per farcelo conoscere 😍
Io ti posso dire che anche la nostra bulletta all’inizio guardava solo il “maschio” della famiglia ma poi in poche settimane tutti i componenti erano tutti considerati allo stesso modo senza differenze.
Ora che è adulta l’importante è stare insieme..nessuno escluso.
È piccolino e si starà ambientando alle nuove dinamiche. Prova a dargli del tempo.

Ps: per caso Nobel è nato in provincia di Cuneo?
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:10

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ti ringrazio tanto, tanto per la risposta! Io lo spero proprio ... evidentemente sono io che non ho il carisma da leader....:-(
Sí, sí Nobel è nato a fine maggio in provincia di Cuneo, lui è uno spettacolo....soprattutto adesso che è un piccolo peluche...
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Un saluto dalla ZIA Amelie!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:13

Group:
Member
Posts:
6

Status:


IMG-20230807-WA0004

Ma allora ho capito... prima di comprare Nobel mi guardavo le foto della tua SPLENDIDA bulla!!!!!!!!!
Speriamo di incontrarci!!!
Un saluto affettuoso!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 18:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
105

Status:


Che bellezza!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 18:57

Group:
Member
Posts:
6

Status:


:grazie..:
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 07:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,359

Status:


Ciao Lorena, che amore il tuo Nobel 3_3
Probabilmente vede tuo marito come persona di maggior autorità e lo percepisce come leader e ciò non dipende dalla quantità di tempo che gli viene dedicato ma è questione di atteggiamento. Ovviamente questo non significa che non ti voglia bene, siete entrambi parte della sua nuova famiglia, il suo branco, ma i cani scelgono il loro leader in quell'individuo che percepiscono più forte e che gli garantisce protezione.
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 08:19

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie 1000 Bea! Sempre gentilissima!!!!!
 
Top
8 replies since 12/8/2023, 07:30   279 views
  Share