BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Non mi ha riconosciuto…🥲

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2023, 10:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Ciao amici/e,
64A21680-C3FC-44C6-9189-EA2C4A79C917vado spesso in Erzegovina e dovendo lasciare Mhja, l’ho portata in una pensione cani… Il gestore si e’ affezionato subito a questa tipologia di cani molto affettuosi. Sono andato a riprendermela dopo 7 giorni.
Mi sono posizionato a qualche metro dal box e l’ho chiamata per nome ( ho il cane da 4 mesi e sta solo con me )..: quando il gestore le ha aperto, lei gli ha dimostrato il suo affetto, ma a me guardava e non si avvicinava… debbo dire che un pochino sono stato deluso da questo….
Poi dopo qualche minuto si e’ avvicinata piano piano, mi ha annusato ed ha avuto un esplosione di gioia per il suo padrone, incontenibile quasi….
Poi a casa e’ tornata la cagnolina di prima…
E’ normale ? Visivamente a 4 metri non ha riconosciuto visivamente me neanche dal timbro di voce…. e questo dopo 7 gg ( Mhja ora ha 1 anno e praticamente da quando l’ho presa a 6 mesi, sta sempre e solo con me)….
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 10:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,169

Status:


Forse era un po offesa...questi cani sono molto sensibili, soffrono il distacco...
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 11:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Si è normalissimo nella maggior parte dei casi, evidentemente ha avuto un piccolo trauma…prima di lasciarla lì una settimana l’avevi mai portata qualche ora per abituarla al posto?
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 12:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Grazie.
Mea culpa, non l’ho portata prima, per lei e me era un luogo nuovo. Il gestore, vedendo che ( non sapevo prima che erano box esterni) aveva freddo la sera, e felice del suo carattere mite ed affettuoso, la sera quando chiudeva, la portava con se a casa sua…
Si e’ affezionato al mio cane, tanto da dirmi che se fossi in zona, ha piacere a riaccarezzarla nuovamente….
In effetti la cagnolina l’ho trovata dimagrita… forse complice l’ansia da separazione che l’affligge….. Domani compie un anno, ed ancora non si e’ abituata al fatto che il mio lavoro mi tiene lontano 6 ore al giorno…. Fortunatamente non abbaia ma quando torno e mi vede, piange e mi fa le coccole per parecchio tempo….
Sono sincero, quando ho visto che mi guardava come se fossi una persona nuova e non veniva a farmi le feste…. ci sono rimasto tanto male, anche se poi la situazione e’ cambiata….
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 19:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Si ci credo, ma tranquillo è un comportamento del tutto normale, immagina ritrovarsi così dal nulla catapultata in un ambiente sconosciuto con gente sconosciuta senza i suoi riferimenti, quando sei riapparso ha avuto un piccolo shock, meglio non riesco a spiegartelo scusa 😅, non è un resoconto molto scientifico, ma penso tu abbia capito. Come diceva cowgirl son cani molto sensibili ed emotivi, se in futuro dovrai riportacela abbia l’accortezza di andarci un paio di volte con te e riportarla a casa, per evitare le risucceda una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 15:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Grazie…. tutto e’ per imparare…👍🏻🙏🏻
 
Top
5 replies since 31/3/2023, 10:26   250 views
  Share