BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Comportamento col padrone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2022, 07:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Ciao a tutti, la mia bulla ha da poco compiuto un anno. Viviamo da soli in casa io e lei.
Sin da quando l'ho presa (giugno 2021) ho notato che pur essendo legata a me (mi segue ovunque, mi obbedisce, dorme sempre vicino a me, ecc.) a me non fa praticamente mai nessuna festa che invece fa moltissimo ad altre persone.

Ad esempio a mio padre, che vede 4/5 volte alla settimana, appena entra in casa e lo vede impazzisce e gli salta addosso contentissima facendo le classiche feste. Quando rientro io in casa rimane praticamente ferma.

Stessa cosa con estranei che vede poco o nulla, ad esempio la donna che fa le pulizie una volta alla settimana nel condominio, quando la vede le fa un sacco di feste.

All'inizio pensavo che magari era piccola e che sarebbe cambiata col tempo o che magari mi vedeva come figura "autoritaria" ma essendo ormai passato un anno quasi non vorrei che sto sbagliando o ho sbagliato qualcosa io.

Grazie a chiunque mi può dare qualche consiglio.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


È normale... tu sei sempre presente ... sei la sua sicurezza.
Gli altri sono "amici a cui fare festa" perché li vede raramente.
È abbastanza tipico dei bouledogue 😊
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 26/4/2022, 08:38) 
È abbastanza tipico dei bouledogue 😊

Davvero? Cioè non lo sapevo minimamente (mia mancanza ovviamente).
Pensavo anzi il contrario.

Quindi è "normale" che non mi calcola praticamente nemmeno quando rientro a casa dopo una intera giornata?
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 07:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Il boule è un cane testardo... alcuni dei miei sono più interessati a farmi pesare il fatto che non ero presente piuttosto che a farmi festa 😂
La "festa",fatta a persone che vedono poco, è il modo di manifestare le loro intenzioni: " sono amichevole, felice di vederti, vuoi giocare?"
Con il padrone alcuni boule non esternano feste.... seguire , obbedire, chiedere di venire in braccio ecc... sono i modi in cui un cane fa capire che non può fare a meno di noi😉
Siamo noi ad interpretare il festa=affetto... ma non è così.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 08:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 26/4/2022, 08:56) 
La "festa",fatta a persone che vedono poco, è il modo di manifestare le loro intenzioni: " sono amichevole, felice di vederti, vuoi giocare?"

Forse potrebbe anche essere dovuto al fatto che, ad esempio mio padre, ogni volta che entra in casa le da sempre qualcosa da mangiare :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 08:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Eh certo... questo aiuta parecchio🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 08:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Eh ti credo che va da tuo padre .... I bulli mangioni per antonomasia....venderebbero l'anima al diavolo per un biscottino.....immagina te se non fa le moine a tuo padre quando arriva in casa. Ahahahahah .. stai tranquillo comunque...come hanno detto le ragazze sopra di me..... è normale. Tu sei una certezza ed una sicurezza....ti vede come qualcuno che lei ha come punto fermo nella sua quotidianità
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 08:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Grazie, mi avete rincuorato un po'.
 
Top
7 replies since 26/4/2022, 07:36   202 views
  Share