BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

In macchina, Aiuto non vuole più stare sul trasportino o seduta sul sedile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2022, 09:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Buongiorno a tutti/e, spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho una cucciola di quasi 7 mesi;da quando l'ho presa (aveva 2 mesi) è stata abituata a viaggiare in macchina nel suo trasportino o sul sedile con cintura messa e nn ho mai, ripeto mai, avuto problemi ... anzi lodata con tutti perché come mettevo in moto si sdraiava e si metteva a dormire fino al momento di scendere.
Da più di una settimana di punto in bianco non lo fa più come metto in moto si fionda in braccio a me e vuole stare solo li non c'è verso né con premi giochi coccole o altro di farla stare nel suo seggiolino o sul sedile anche se accanto a me.
Ho dovuto metterla in un trasportino dove però, la vedo che non dorme minimamente e come provo anche solo un pezzettino ad aprire la chiusura subito spinge per uscire e fiondarsi su di me o sul bracciolo della macchina tra i due sedili dove invece si mette a dormire.
Cosa può essere successo che ha causato questo cambiamento improvviso? E soprattutto come faccio a riabiutarla 😔 mi si stringe il cuore a rinchiuderla nel trasportino per gli spostamenti .
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 19:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Non ne ho idea...magari può avere preso la scossa da elettricità statica.Penso ci vorrà tempo e pazienza.
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Speriamo le passi perché è veramente impossibile portarla in giro senza trasportino altrimenti
Oggi ho provato a lasciare il trasportino aperto e lei è stata sdraiata con ilncorpo metà dentro il trasportino e metà sul bracciolo in mezzo ai due sedili 🙄 e cosi si è addormentata
😥😥
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 08:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Penso anche io abbia avuto una specie di trauma, altrimenti non si spiega.. l'hai lasciata sola in auto anche per pochi minuti?
Magari prova a fare tragitti molto brevi e premiarla se sta tranquilla, se quando apri il trasportino lei spinge per uscire fuori insegnale il comando 'seduta' (iniziando in casa e premiandola quando esegue), in modo che impari pazientemente ad aspettare.
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 19:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao Bea non mi sembra, ma se è successo solo x pochi minuti non la lascio mai è sempre con me se non può entrare da qualche parte preferisco o non andare io o non portarla.
Il comando seduta l'ho provato ma non mi ascolta è ancora piccola r non sempre lo esegue 😔
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 09:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Eh immagino che non ascolti, ma devi avere pazienza e farla calmare, come se glielo insegnassi per la prima volta. Purtroppo queste problematiche non si risolvono in un giorno :(
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 19:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


😔😔
 
Top
6 replies since 29/1/2022, 09:18   178 views
  Share