BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Quante ore da solo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2021, 00:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Orione

Status:


Ciao a tutti, spero di essere un futuro “genitore” di bullo 😁
Mi sto informando bene prima di prendere una decisione, per cui chiedo prima a voi possessori.
La prima cosa che mi preoccupa è che dal lunedì al venerdì sto fuori casa dalle ore 9 alle 18 circa senza possibilità di parenti che vengano a casa, ne tanto meno dog-sitter o vicini tutti i giorni.
Dopo questa fondamentale premessa, ho escluso un cucciolo (non potrei proprio seguirlo ed educarlo) e la mia scelta ricadrebbe su adulti di 1-2-3 anni cresciuti in casa e già abituati, i cui proprietari “purtroppo” lo devono cedere, per cui mi farei carico io.
Il resto della giornata e nel weekend posso dedicargli tutto il tempo, le cure e le spese del caso.
Avendo pareri discordanti, c’è chi dice si e chi dice no, la domanda che rivolgo ai possessori che hanno questi orari di lavoro è proprio questa: qualcuno lascia un adulto per queste ore da solo?
Sarebbe così impossibile con un cucciolo?
Grazie mille per le vostre considerazioni e consigli 👍🏼
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 08:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Ciao, ti dico subito che è troppo per qualunque cane da solo, se scegli poi una razza da compagnia, diventa impossibile. Un cucciolo poi non te lo dico nemmeno. Potresti al limite limite, optare per due cani assieme che si tengono compagnia se sono affiatati, ma ti consiglierei sempre un altro tipo di razza, mi spiace. Così come vorresti fare te vai incontro a problemi comportamentali da stress con anche possibili conseguenze della casa, se vogliamo metterci anche i problemi materiali.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 08:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Concordo con Francy... come minimo dovresti optare per 2 cani che vivano già assieme e non proprio giovani (più di 5 anni).
Tra l'altro i cani sono più attivi di giorno... e difficilmente tengono i bisogni per 9 ore.

Siamo al limite del maltrattamento pretendendo una cosa simile.
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 10:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,359

Status:


Concordo assolutamente con quanto ti hanno già detto..
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Orione

Status:


grazie mille per le vostre considerazioni importanti, mi sto appunto informando prima di prendere una decisione e lungi da me maltrattare un animale.

chiedevo e avevo il dubbio solo perché ho letto e sentito di altre persone che, lavorando tutto il giorno, avevano abituato il cane ai loro orari.

Intanto continuo a studiare comportamenti, abitudini, alimentazione, ecc ecc e nel caso proverò ad organizzarmi diversamente o attendere qualche decina d'anni per andare in pensione :D
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 19:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Secondo me ti basterebbe spezzare la giornata (dopo 4/5 ore) con un dog sitter... oppure un asilo per cani.
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 17:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Orione

Status:


Dici 4/5 ore in caso di adulto o di cucciolo?
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 19:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


In caso di un giovane adulto(ovviamente che non soffra di ansia da separazione e sia già abituato a stare da solo).
I cuccioli hanno maggiori necessità.
 
Top
7 replies since 30/12/2021, 00:00   285 views
  Share