BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Abbaia la notte, Adaptil e zilkene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2021, 10:27
Avatar

💙SANTIAGO🧡

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Lombardia

Status:


Buongiorno gruppo.
Oramai sono 10 gg che puntualmente il mio cucciolo abbaia dalle 4 alle 6 con pause di mezz'ora . A volte abbaia 5 minuti e poi smette altre volte diventa incessante, stamani ha abbaiato x 2 ore senza pausa.
Le bambine non riescono a riposare , non so più che fare.
La vet mi ha consigliato adaptil collare ( io opterei x il diffusore ) e l'integratore zylkene.
Funzionano Davvero?
Ringrazio Chi saprà aiutarmi davvero😔
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 10:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Un cane che abbaia per 2 ore lo fa per esprimere il suo disagio... non è certo normale. Non va risolto il problema ma la causa.
Dove dorme? Quanto ha?
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 13:41
Avatar

💙SANTIAGO🧡

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Lombardia

Status:


Il cane fa 5 mesi a metà novembre , ha iniziato così dal nulla .
Lui dorme nel recinto in sala , quando lavoro non fa un verso , ci entra con piacere anche di giorno x dormire , giocare ecc , non so cosa gli prenda ultimamente
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 18:45
Avatar

L'uomo, se addestrato bene, può essere il migliore amico del cane!

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Piacenza

Status:


Prova a farlo dormire fuori dal recinto e vedi se fa la stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 07:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buongiorno sono nuova del gruppo ho un bullo di 4 anni.
Ho una amica educatrice molto brava e chiedendo a lei spesso alcuni comportamenti mi da sempre ottimi suggerimenti.
Se vuoi posso anche sentire da lei.
Temo però che 5 mesi sia veramente piccolo e come tale vorrebbe avere più contatto con la famiglia anche la notte
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 08:33
Avatar

L'uomo, se addestrato bene, può essere il migliore amico del cane!

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Peschisa @ 1/11/2021, 07:46) 
Buongiorno sono nuova del gruppo ho un bullo di 4 anni.
Ho una amica educatrice molto brava e chiedendo a lei spesso alcuni comportamenti mi da sempre ottimi suggerimenti.
Se vuoi posso anche sentire da lei.
Temo però che 5 mesi sia veramente piccolo e come tale vorrebbe avere più contatto con la famiglia anche la notte
Buona giornata

Anche secondo me per questo ho suggerito di toglierlo dal recinto, potrebbe associare il fatto che, essendo nel recinto, voi siate via.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 08:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
72

Status:


La mia Khloe appena l’ho portata a casa dormiva lontano da noi e la notte faceva dei versi ma non abbaiava. Appena abbiamo messo il suo cuscino in camera da letto ha smesso subito. Ora ha 2 anni e mezzo e dorme tranquillamente in cucina…
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 10:24
Avatar

💙SANTIAGO🧡

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Lombardia

Status:


Io sono d'accordo con Tutti voi , il fatto è che lui è molto vivace e morde tutto, tenerlo in camera vorrebbe dire dormire con occhio e orecchio vigile tutta notte .
Tenendo conto che, causa maledetta giardia che stiamo curando gia' x la seconda volta ,la fetecchia caga la notte fino a 2 volte e avere quel fetore in camera, anche se tolta subito, mi blocca troppo.
Proviamo con zilkene e spray ambiente adaptil , non dovesse funzionare vedrò di convincere il marito , perché sinceramente è lui x il no secco in camera 😪
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 10:43
Avatar

L'uomo, se addestrato bene, può essere il migliore amico del cane!

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Larissalari @ 1/11/2021, 10:24) 
Io sono d'accordo con Tutti voi , il fatto è che lui è molto vivace e morde tutto, tenerlo in camera vorrebbe dire dormire con occhio e orecchio vigile tutta notte .
Tenendo conto che, causa maledetta giardia che stiamo curando gia' x la seconda volta ,la fetecchia caga la notte fino a 2 volte e avere quel fetore in camera, anche se tolta subito, mi blocca troppo.
Proviamo con zilkene e spray ambiente adaptil , non dovesse funzionare vedrò di convincere il marito , perché sinceramente è lui x il no secco in camera 😪

Non so se è il tuo primo amico a 4 zampe, ma averli comporta questo, sono cose che si devono sapere prima di adottarlo.In casa con me vivono 2 boxer(non so se hai idea di che tipo di cane sto parlando) ed un buldog, quindi mi ci vogliono 10 occhi aperti ed ancora non bastano.Detto questo preferisco sentire un po' di fetore in camera o per tutta la casa se serve a far star bene il mio cucciolo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 10:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (Larissalari @ 31/10/2021, 13:41) 
Il cane fa 5 mesi a metà novembre , ha iniziato così dal nulla .
Lui dorme nel recinto in sala , quando lavoro non fa un verso , ci entra con piacere anche di giorno x dormire , giocare ecc , non so cosa gli prenda ultimamente

Intanto avrà fastidio in bocca per il cambio denti...per questo magari si sveglia la notte e si sente solo: i cani vivono e dormono in gruppo...essere isolati dal resto della famiglia (specie quando sono cuccioli) può causare ansia da separazione.
Spostatelo in camera con voi sempre all'interno di un recinto o trasportino.
Fatelo masticare: usate corno di cervo e/o giocattoli in gomma dura e portatelo a passeggiare la sera prima di dormire in modo che sia stanco.
I cuccioli sono un impegno... non un problema da risolvere.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:10
Avatar

💙SANTIAGO🧡

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Lombardia

Status:


Io ho sempre avuto cani in casa e ci dormivo anche ma mio marito no.
Sapevo a cosa sarei andata incontro, la superficialità la lascio ad altri !
In famiglia non decido solo io dunque abbiamo raggiunto dei compromessi tra i quali :no letto e no divano .
Sono certa che farlo venire in camera comporti la totale certezza di trovarlo sul letto , con tutti i pericoli che ne comporta vista la sua vivacità, lui è convinto di essere uno stambecco dunque si farebbe male di sicuro .
Detto ciò portarlo in camera x noi sarebbe l'ultima spiaggia .
Avevo semplicemente chiesto se qualcuno conoscesse quei prodotti che tra l'altro sono naturali .
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


No no...sul letto concordo che non sia corretto. Infatti ho parlato di recinto o trasportino. Io ho sempre fatto così.
Sui prodotti naturali elencati ho molte riserve....
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:19
Avatar

💙SANTIAGO🧡

Group:
Member
Posts:
25
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 1/11/2021, 10:57) 
CITAZIONE (Larissalari @ 31/10/2021, 13:41) 
Il cane fa 5 mesi a metà novembre , ha iniziato così dal nulla .
Lui dorme nel recinto in sala , quando lavoro non fa un verso , ci entra con piacere anche di giorno x dormire , giocare ecc , non so cosa gli prenda ultimamente

Intanto avrà fastidio in bocca per il cambio denti...per questo magari si sveglia la notte e si sente solo: i cani vivono e dormono in gruppo...essere isolati dal resto della famiglia (specie quando sono cuccioli) può causare ansia da separazione.
Spostatelo in camera con voi sempre all'interno di un recinto o trasportino.
Fatelo masticare: usate corno di cervo e/o giocattoli in gomma dura e portatelo a passeggiare la sera prima di dormire in modo che sia stanco.
I cuccioli sono un impegno... non un problema da risolvere.

La sera x portarlo fuori uno strazio 🤣, usciamo cmq x i bisogni ma sembra come inerte, va trascinato o preso in brsccio ,fa morire dal ridere .
Come masticativi predilige il latte di yak pur usandolo con parsimonia , corno e kong non li considera nemmeno .
Facciamo tanta attività di auto controllo , doggi zen,palestra del corpo , ricerca dei premi nascosti x casa .... insomma il cane fa esercizio come ci consiglia l'educatore .
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 11:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Beh questo è un problema...a 5 mesi dovrebbe già camminare bene al guinzaglio.
Provate a lavorarci a casa con i premietti.
Poi provate ad uscire dai luoghi conosciuti:portatelo in auto in una zona verde e provate lì ciò che ha imparato a casa.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 06:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Buongiorno, io ho lo stesso problema... di giorno quando ci siamo gira libero per casa ed è una calamita attaccato ai nostri piedi di continuo :rolleyes: , poi la sera o quando non siamo in casa lo metto nel recintino in sala. Come vede che prendo il recintino e lo apro inizia ad andare in ansia poverino...
Come lo metto dentro inizia a lamentarsi.
La notte ogni mezz'ora di media si sveglia, piange o qualche volta addirittura abbaia.
C'è da dire che lo abbiamo da lunedi. È ancora piccino, 2 mesi e mezzo :heart_eyes.gif:
Temo a farlo venire a dormire in camera nella sua cuccetta principalmente per paura di dare vizi, come secondo motivo per paura che mi faccia pipi e cacca in camera, pistarci sopra e combinare un disastro. Purtroppo deve ancora imparare a farla nelle traversine :dunno.gif:
Il recinto non mi entra in camera purtroppo... il trasportino dovrei provare, ma dubito fortemente possa stare lì dentro tranquillo essendo ancora più piccolo del recinto.

Avete consigli?

Ho provato a tenerlo sveglio da dopo che abbia cenato fino a quando andiamo a letto ed è andata bene, ma poverino mi tocca alzarlo continuamente dalla cuccetta che si addormenta già alle 20.30..
 
Top
22 replies since 31/10/2021, 10:27   399 views
  Share