BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Letargo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2021, 21:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Ciao a tutti. Non so i vostri bulli ma adesso x il Teo inizia il periodo che dorme praticamente sempre... Domenica scorsa se nn fosse che è arrivato il cuginetto (un barboncino) avrebbe dormito tutto il giorno. X fortuna con lui gioca tanto almeno si è svegliato e stancato un bel po'... Adesso poi col freddo le passeggiate si riducono al minimo sindacale e quindi manco si stanca camminando..poi Teo preso da solo non è un giocherellone..nemmeno provando a stimolarlo..e quindi in casa nn fa che dormire... I vostri bulli che fanno??
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 21:36
Avatar

L'uomo, se addestrato bene, può essere il migliore amico del cane!

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (Elisamarkteo @ 26/10/2021, 22:15) 
Ciao a tutti. Non so i vostri bulli ma adesso x il Teo inizia il periodo che dorme praticamente sempre... Domenica scorsa se nn fosse che è arrivato il cuginetto (un barboncino) avrebbe dormito tutto il giorno. X fortuna con lui gioca tanto almeno si è svegliato e stancato un bel po'... Adesso poi col freddo le passeggiate si riducono al minimo sindacale e quindi manco si stanca camminando..poi Teo preso da solo non è un giocherellone..nemmeno provando a stimolarlo..e quindi in casa nn fa che dormire... I vostri bulli che fanno??

Stavo pensando di far vedere il mio Vasco da un'esorcista!!! Sarà perché convive con 2 boxer, noti giocheelloni, ma non sta'fermo un attimo, ogni secondo è buono per combinare un disastro, lo sgridi e 2 secondi dopo o combina la stessa cosa o s'inventa qualcosa di nuovo... Poi è veramente pesante:non lascia stare i 2 poveri boxer che, presi dalla disperazione, appena possono se ne scappano in giardino o i tavernetta...

IMG_20210719_204529
CITAZIONE (Elisamarkteo @ 26/10/2021, 22:15) 
Ciao a tutti. Non so i vostri bulli ma adesso x il Teo inizia il periodo che dorme praticamente sempre... Domenica scorsa se nn fosse che è arrivato il cuginetto (un barboncino) avrebbe dormito tutto il giorno. X fortuna con lui gioca tanto almeno si è svegliato e stancato un bel po'... Adesso poi col freddo le passeggiate si riducono al minimo sindacale e quindi manco si stanca camminando..poi Teo preso da solo non è un giocherellone..nemmeno provando a stimolarlo..e quindi in casa nn fa che dormire... I vostri bulli che fanno??

Stavo pensando di far vedere il mio Vasco da un'esorcista!!! Sarà perché convive con 2 boxer, noti giocheelloni, ma non sta'fermo un attimo, ogni secondo è buono per combinare un disastro, lo sgridi e 2 secondi dopo o combina la stessa cosa o s'inventa qualcosa di nuovo... Poi è veramente pesante:non lascia stare i 2 poveri boxer che, presi dalla disperazione, appena possono se ne scappano in giardino o i tavernetta...
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 21:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
233

Status:


😁😁😁eh ma dalla foto sembra cucciolo! Anke il Teo era monello poi si è calmato (troppo!) ... Adesso si vivacizza solo col cuginetto oppure quando è ora della pappa.. lì si che fa il simpaticone! X il resto..😴🥱
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 22:01
Avatar

L'uomo, se addestrato bene, può essere il migliore amico del cane!

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Piacenza

Status:


Fa 6 mesi fra 2giorni
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 22:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Goditelo! A me un po' manca questa stupidera che aveva! adesso è forse troppo serio
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 07:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Dipende molto dal carattere del singolo cane. Io ne ho di quelli sempre a 1000 e di quelli molto tranquilli e dormiglioni 😊
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 07:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,169

Status:


Idem, due completamente diversi di carattere 😁
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 06:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao.... Anche il mio arrivato questo periodo va in letargo.
Soprattutto dalle 11 di mattina fino all' indomani. Infatti il pomeriggio è un problema fare i bisogni 🤦🤦🤦 se non mangia prima di uscire cacca non ne fa.
In estate ho il prblema contrario. Dalle 16 inizia a rompere che vuole uscire per fare cacca. Quando vuole in casa la fa!!! In estate diventa davvero un problema. Fa il pazzo perché vuole uscire. Io cerco di intrattenerlo a restando tante ore in casa si esaurisce.
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 09:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
73

Status:


La mia Camilla 10 mesi è sempre a tutto foco si dice da noi in toscana vorrei che il pomeriggio dormisse un po’ invece niente qualsiasi pretesto diventa un motivo per giocare,se non la consideri ti porta lei i suoi giochi:) troppo forte!!!! forse con il passare del tempo si calmerà un po’………spero
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 12:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si, dopo i 3 anni i più si calmano...dico i più perché io ne ho due che sembrano indemoniati🤣🤣🤣🤣🤣🙈
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 15:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
9

Status:


La mia Cloè ha 7 anni ed è sempre in movimento, gioca come una cuccioletta, dopo la passeggiata del mattino di circa un'oretta, in cui oltre a camminare bisogna giocare con il guinzaglio, la pallina, il bastoncino e qualsiasi altra cosa capiti a tiro, passa ore a correre da un lato all'altro del terrazzo! Questa vivacità è sempre stata un pò un problema, speravo che si calmasse con gli anni, ma niente è una peperina! devo dire che da cucciola era incontenibile, non dormiva mai, 10 minuti di sonnellino, da seduta, ed era pronta per tornare a giocare!
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 09:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Il mio ha quasi 4 anni ma in autunno è un diavolo, quando esce non tornerebbe più in casa. Adora le foglie morte e buttarci la testa dentro, a mo di ruspa, poi quando facciamo aperta campagna o sentiero sul fiume addio.

A dire il vero è così sempre, ma in estate ovviamente lo devo bloccare.

Secondo me è indole soggettiva.
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 10:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Anke il Teo una volta fuori nn rientrerebbe più (tranne se piove).. se poi trova un legno..apriti cielo! Il legnetto è l unica cosa che lo fa reagire, esaltare, ecc

Si però d inverno nn è che si può stare fuori le ore... Xcio in casa nanna Forever..
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 13:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Adesso anche il mio dorme di più, ma penso sia un pò fisiologico di tutti i cani;
in estate tra il caldo e che alle 5 c'è già luce, non se la ronfa di certo come in autunno/inverno, quando a disposizione ha cuscino con copertina di pile e divano enorme e alla mattina alle 7 c'è ancora buio :lol:
 
Top
view post Posted on 29/10/2021, 13:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,169

Status:


I miei al mattino adesso vogliono uscire lo stesso nonostante il buio 🤦‍♀️ solo la pioggia li ferma 🤣
Però dopo si rifugiano al caldo del camino. 😁
 
Top
15 replies since 26/10/2021, 21:15   312 views
  Share