BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Cucciolo distratto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2021, 14:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Salve, ho un piccolo problema, quando la sera sul tardi scendo con il mio Tyson di 4 mesi, ho notato che è distratto dalle varie foglie, pezzi di carta e plastica che sono sull’asfalto, spesso li mette in bocca e con la forza devo toglierglieli. Mi chiedevo se ci fossero rimedi e perché lo fa? Grazie come sempre

Edited by Bea74 - 10/8/2021, 16:34
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 15:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Bè, direi che è ancora piccolo!! Un cucciolo di 4 mesi è già bravo se ti segue al guinzaglio ;) E' normalissimo che si distragga da tutto quello che vede in giro, deve esplorare il mondo e conoscere tutte le cose nuove che incontra. Per 'conoscere' un oggetto che lo incuriosisce un cane deve farlo prendendolo con la bocca, come fanno i bimbi piccoli che prendono in mano tutto (e mettono anche in bocca). Quando vedi che è attratto da qualcosa che non deve toccare puoi distrarlo con qualcos'altro, è utile portarsi dietro dei bocconcini o dei croccantini e ricompensarlo quando distoglie l'attenzione dall'oggetto e ti ascolta. Puoi insegnargli anche il comando 'lascia', sempre offrendogli in cambio qualcosa di più interessante di quello che sta tenendo in bocca (esempio un pezzettino di formaggio).
 
Top
1 replies since 10/8/2021, 14:52   132 views
  Share