BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Sveglie notturne, Dorme più di giorno che di notte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2021, 16:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao a tutti, avete sempre ottimi consigli e quindi espongo il mio problema. Il mio “piccolo” Toast ormai ha 8 mesi e durante il giorno è sempre più bravo, anche quando sta a casa da solo: per la maggior parte del tempo dorme, ma anche da sveglio non fa grossi disastri e i bisognini li fa quasi sempre fuori. Sono molto soddisfatto e posso andare a lavoro sereno e tranquillo. Il problema però arriva con la notte. Spesso e volentieri si sveglia 2/3 volte a notte, ogni volta che si alza fa la pipì (a volte anche la pupù) e viene sempre in camera mia a svegliarmi. Non dorme in camera con me, vorrei che si abituasse a dormire in salotto, anche perché russa parecchio. Ha la sua bella cuccia con il suo pupazzetto, ma mentre di giorno dorme anche 5 ore filate, di notte si sveglia circa ogni 2 ore e ogni volta è un bisognino (su traversina per fortuna). L’addestratore mi ha detto di ignorarlo che prima o poi ritorna nella sua cuccia ma lui si mette di fianco al letto e si spiaggia li. Il problema è che mi sveglia sempre e devo riportarlo in salotto, e dopo un paio d’ore di nuovo stessa cosa. Ho provato chiudendo le porte ma le graffia per cercare di richiamare l’attenzione. Secondo voi come mai si sveglia così spesso? Ho anche pensato che sia per la pipì ma di giorno la tiene anche se si sveglia. C’è silenzio e buio, ideale per dormire. Non so che cosa fare, o ha paura del buio oppure non me lo spiego.
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 17:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Andrebbe contestualizzato un po’ il tutto…tipo quante ore sta solo e quante volte esce e per quanto tempo. Hai provato la sera a farlo giocare/camminare un po’ di più prima della notte? Per il russare posso dirti che dopo un po’ non solo non lo sentirai più, ma ti farà da ninna nanna 😂
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 18:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Le ore in cui sta da solo dipende… solitamente la mattina sta quasi sempre da solo, il pomeriggio dipende, a volte qualche ora a volte sono a casa. Le volte in cui esce sono 4 al giorno, ora che è estate e fa caldo ora di pranzo e ora di cena fa una fuga veloce solo per i bisognini, mentre al mattino e la sera facciamo una bella passeggiata, 40-45 min circa. Quindi è anche bello stanco e in poco tempo si addormenta subito. Poi dorme per un paio d’ore e poi viene a svegliarmi. Mentre di giorno esco di casa prima delle 9 che sta già dormicchiando e torno verso l’una che è ancora li che dorme
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Secondo me o metti la cuccia in camera...oppure nel salotto ,quando deve dormire , metti la cuccia dentro un recinto o un kennell/trasportino.
 
Top
3 replies since 26/7/2021, 16:05   175 views
  Share