BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Aggressivo!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2021, 15:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Salve, il mio Tyson ha 66 giorni, abbiamo notato che quando è nel momento di euforia se provo ad accarezzarlo vuole azzannare le mie mani, inoltre oggi, dato che non ha ancora il terzo vaccino e volevo provare guinzaglio e collare, glie l’ho messo per farlo girare in appartamento ma ha iniziato a sbraitare sedendosi per terra e mordicchiare il guinzaglio. Come mai assume questi atteggiamenti? Da cosa potrebbe dipendere questa sua aggressività solo in status euforico?
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 17:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Per prima cosa non è aggressività...
È semplicemente un normale cucciolo che gioca, nella prima situazione (mordere le mani), e che si ribella ad una cosa nuova che non conosce e che lo fa sentire nervoso, nella seconda situazione (collare).
Quando giocate con lui offritegli dei giochini da mordere, ora inizierà il cambio denti e avrà sempre più necessità di mordere per il fastidio alle gengive.
Prendete dei giochi in gomma dura (tipo paperella da bagno per bambini) e qualche peluche per cani (non hanno "occhi" o "naso" che potrebbero essere ingeriti). Agitateli davanti a lui (senza farlo MAI saltare) per farlo giocare e abituatelo al "no" se vi morde le mani ( o fa altro che non deve) :solo un "no" con tono deciso e poi lo ignorate per qualche minuto.
Il collare associatelo a qualcosa di buono : mettete a terra qualche croccantino e in quel momento agganciate in fretta il collare. Dopo di che lo lasciate addosso al cucciolo per qualche ora al giorno (sempre quando siete in casa in modo che non rischi di farsi male).
In pochi giorni si sarà abituato e proverete ad agganciare il guinzaglio e farvi seguire con una leggera pressione ad intermittenza e aiutandovi con dei premietti davanti al suo nasino... Ogni volta che vi segue o fa qualcosa che vi piace ditegli "bravo".

Una puppy class presso un educatore cinofilo vi sarebbe di grande aiuto.
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 18:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Grazie mille monicabulls , seguirò i tuoi consigli, ti farò sapere! :)
 
Top
2 replies since 20/6/2021, 15:17   176 views
  Share