BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

ATTENZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2021, 07:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Buongiorno,
Il mio bullo di 7 mesi ha un atteggiamento che non capisco.
Lo addestro, lo faccio giocare, uscire, ecc.. Il mio compagno torna a casa la sera e gli dedica solo due secondi di attenzioni.
Eppure il cucciolo si accuccia solo ai suoi piedi, lo cerca, gli ubbidisce... Se lui va via un secondo dalla macchina o entra in un negozio sono tragedie.
Con me zero di zero.
Eppure mi sto facendo in quattro per dedicargli tutto il tempo che necessita.
Forse sbaglierò io.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 13:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


È questione di atteggiamento e autorità. Evidentemente il cucciolo percepisce come leader il tuo compagno... E questo non dipende da quanto tempo gli dedichi tu o lui. Ovviamente ciò non significa che non ti voglia bene... Ma per un animale da branco il leader è quell'individuo forte che gli garantisce protezione... È normale quindi che si agiti quando lui va via.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 14:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Non capisco su che base visto che non lo considera.
Quindi con me non si sente al sicuro?
Come posso fare per modificare tutto questo?
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 08:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
189

Status:


Peggy è legatissima alla mia ragazza. Alcuni cani scelgono il loro capo branco come in natura i lupi.
Non sbagli nulla non c'è nulla da correggere. Vivi serenamente la relazione col tuo cane.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 11:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (Sara8181 @ 7/6/2021, 15:50) 
Non capisco su che base visto che non lo considera.
Quindi con me non si sente al sicuro?
Come posso fare per modificare tutto questo?

Concordo con Bluestar20 nel senso che per modificare il vostro rapporto dovresti cambiare tu o cambiare lui... Il rapporto con il proprio cane idealmente dovrebbe essere quello tra madre (noi) e cucciolo (il nostro cane).
Noi dovremmo essere colui che gli insegna ogni cosa, che lo protegge e gli dona sicurezza (cosa non facile su alcuni cani). Ma anche colui che lo sgrida e che gli fa capire quello che può o non può fare.... Quando è il momento di ubbidire ecc...

Nel vostro caso in particolare, visto che dici che il tuo compagno "non lo considera", potrebbe semplicemente essere che il cane si comporti così perché non vuole essere escluso da quella persona.
Per il cane voi 3 (o comunque quanti vivono sotto lo stesso tetto) formate il suo branco.
È normale che se un membro del gruppo (specie se più "anziano" di lui) non lo considera, il cucciolo faccia in modo di farsi ben volere da lui.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 11:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Grazie mille....
 
Top
5 replies since 7/6/2021, 07:07   201 views
  Share