BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Interpretare il linguaggio del cane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2019, 10:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Capire lo stato d'animo del proprio boule osservando i suoi atteggiamenti è molto importante.
Vi pubblico un illustrazione trovata sul web che trovo molto carina e anche veritiera :)

il-linguaggio-del-cane
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 10:36
Avatar

Ares💙

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Novara

Status:


L’avevo vista anche io!! È buffissima.. :lol:
Ma domanda...Ares quando lo gratto sul petto o dietro l’orecchio,sbadiglia o lecca il naso...qui dice stress...ma se mi fermo lui con la zampa mi tira la mano vicina al petto🤔
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 12:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Io ho notato che la mia quando ha qualche prurito più intenso fa delle leccatine 'a vuoto', alcuni lo fanno anche quando cercano di grattarsi la zona del codino, dondolandosi da seduti. In questo caso il tirar fuori la lingua non indica stress ma 'ho prurito' (Vedi la vignetta che dice "Ti amo non fermarti!" :D ). Penso quindi si debba valutare la singola situazione..
Anche lo sbadiglio, in certi casi indica stress (la mia lo fa quando non vuole stare più in un posto, esempio stare ferma in un negozio più di qualche minuto, specie se c'è tanta gente.. quindi inizia a sbadigliare e a guardarmi con occhi imploranti di portarla via! :rolleyes: ), altre volte indica ovviamente stanchezza e sonno come per noi, altre volte invece è indice di nausea e problemi gastrici.
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 12:51
Avatar

Ares💙

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Novara

Status:


Si presumo vadano interpretati a singoli casi ovvio..Anche Ares quando stiamo troppo in un negozio,dove nessuno lo “coccola” allora inizia a sdraiarsi,sbadigliare,insomma si vede che si annoia :rolleyes:
Quindi presumo il suo prendermi la mano,sia Ti amo tanto mammina continua :laughing1.gif:
Stessa cosa,mi “prende” le mani se vuole giocare e magari io sono vicina a lui ma sto usando il telefono... :rolleyes:
Mi richiama all’ordine insomma!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,684

Status:


Tirare fuori a lingua no, ma sbadigliare e/o leccarsi più volte il naso è un chiaro sintomo di stress.
Ares16 forse vuole i grattini ma non in certi punti.
Le immagini mi sembrano tutte giuste tranne il leccarsi il naso come segno di pace, l'avrei sostituito con lo sbattere degli occhi che non c'è.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:20
Avatar

Ares💙

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Novara

Status:


Dici?🤔 sul sederotto quando lo gratto,lo vedo in effetti estasiato :lol: tipo che o me lo appoggia addosso o si sdraia facendo tipo il militare che striscia ^_^ ... :rolleyes:
Li sul petto non capisco,proverò a spostarmi sulla pancia e vedere se fa uguale..
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,684

Status:


Se potesse parlare ti direbbe acqua, fuochino, fuocherello...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:28
Avatar

Ares💙

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Novara

Status:


Se potesse parlare mi direbbe anche altro🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 14:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 21:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,169

Status:


Bellissimo!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 12:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Fantastica! La vignetta "rilassato" l'avrei fatta con una nuvoletta altezza sedere 😄😄
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 21:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


:badair.gif: :giggle.gif:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 21:16
Avatar

Pascal

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(CN)

Status:


Grazie Bea molto interessante!! :thumb_yello.gif:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 15:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti :] vi volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se anche a voi è capitato.
Biba ogni tanto solo con me e mio figlio piccolo quando ci fa le feste d'amore emette un verso stranissimo (tipo rurururu)alcune volte forte e altre cerca di farlo ma non gli esce ed è bellissimo quando lo fa perché sembra quasi che ci dica ti amo!!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 08:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Tipico dei Boule.... Fa parte di tutta la lora gamma di effusioni.... Tipo fusa del gatto :)
 
Top
15 replies since 7/11/2019, 10:22   1364 views
  Share