BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Incubo recintino, Abituarlo al recintino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2021, 13:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 16/11/2021, 13:22) 
Ottimo....lavorate così...tempo e pazienza 😊👍

Oggi pomeriggio dovrei fare delle cose in garage. Sicuramente abbaierà e si lamenterà se lo mettessi chiudo dentro.
Che faccio?
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 17:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Alla fine non c'è l'ho lasciato...
È giusto comunque chiuderlo, magari vado di sotto 10 minuti, abbaglierà e risalgo mentre abbaia o devo aspettare che sia calmo?
O posso salire mentre abbaia e gli do attenzioni solo quando è calmo?
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 18:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Per me non si abituerà mai...😓🤦

Ho messo un video.. non so se si vede. Non l'ho mai messo

Download attachment
1637081252931.mp4 ( Number of downloads: 61 )

 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 08:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ho visto il video. Lui rimane libero nella stanza? Quando è libero fa danni?
Io in realtà il recinto l'ho usato poco e comunque era il doppio del vostro.... a quel punto meglio un kennel che funge da tana.
In pratica un "gabbione" dove mettere una coperta attorno in modo che formi una sorta di tetto e pareti , il fondo appoggiato al muro: in questo modo si crea una sorta di "grotta" o tana sicura dove il cucciolo ha tutte le sue cose.
La porta va tenuta sempre aperta quando siete a casa ...e chiusa solo quando si addormenta (in modo che se svegli trovandola chiusa) e la riaprite dopo pochi minuti che si è svegliato (a patto che sia tranquillo).
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 09:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 17/11/2021, 08:04) 
Ho visto il video. Lui rimane libero nella stanza? Quando è libero fa danni?
Io in realtà il recinto l'ho usato poco e comunque era il doppio del vostro.... a quel punto meglio un kennel che funge da tana.
In pratica un "gabbione" dove mettere una coperta attorno in modo che formi una sorta di tetto e pareti , il fondo appoggiato al muro: in questo modo si crea una sorta di "grotta" o tana sicura dove il cucciolo ha tutte le sue cose.
La porta va tenuta sempre aperta quando siete a casa ...e chiusa solo quando si addormenta (in modo che se svegli trovandola chiusa) e la riaprite dopo pochi minuti che si è svegliato (a patto che sia tranquillo).

Lui è sempre libero quando siamo in casa.. danni ancora non ne ha fatti, ma ci prova. Lo correggiamo con un NO!.
Il kennel lo avevo visto, ma mi da l'idea di ancora più gabbia e quindi ancora più spaventoso...

Quindi sei d'accordo con me che non si abituerà mai??😂😅
In effetti è un po piccolo come recinto, ce l'ho in prestito da mia sorella, se imparasse a starci lo comprerei più grande
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Non penso che non si abituera' mai... però è uno spazio molto piccolo e quindi non credo che il cucciolo riesca viverlo nel modo giusto.
Lo scopo del recinto è quello di farlo sentire libero ma senza la possibilità di farsi male o danneggiare casa.
Un recinto così piccolo non assolve a questo scopo...
Il kennel invece ha lo scopo di fare da tana... quindi deve essere "piccolo".
Per questo potreste provate la seconda soluzione. Inoltre chiudendo tetto e pareti (anche con stoffa o pannelli in plastica) si riduce la visibilità che è una cosa che contribuisce a calmare qualunque animale.
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 13:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 17/11/2021, 12:58) 
Non penso che non si abituera' mai... però è uno spazio molto piccolo e quindi non credo che il cucciolo riesca viverlo nel modo giusto.
Lo scopo del recinto è quello di farlo sentire libero ma senza la possibilità di farsi male o danneggiare casa.
Un recinto così piccolo non assolve a questo scopo...
Il kennel invece ha lo scopo di fare da tana... quindi deve essere "piccolo".
Per questo potreste provate la seconda soluzione. Inoltre chiudendo tetto e pareti (anche con stoffa o pannelli in plastica) si riduce la visibilità che è una cosa che contribuisce a calmare qualunque animale.

In effetti nel trasportino si sente a suo agio....🤔🤔🤔
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Se non lo trovano al loro arrivo a casa il recinto è più difficile prendano abitudine successivamente. Dall’allevatore ci vivevano la maggior parte del tempo ma erano in compagnia. Io lo uso anche adesso che sono adulti, sono abituati e gli piace molto, ma anche al kennel non saprei cosa consigliarti. Piuttosto, non puoi anche col recinto, bloccare qualche accesso in casa e lasciarlo in un’area più ridotta ma pur sempre libero? Non so se mi sono spiegata bene 😬
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (FrancyJac @ 18/11/2021, 13:09) 
Se non lo trovano al loro arrivo a casa il recinto è più difficile prendano abitudine successivamente. Dall’allevatore ci vivevano la maggior parte del tempo ma erano in compagnia. Io lo uso anche adesso che sono adulti, sono abituati e gli piace molto, ma anche al kennel non saprei cosa consigliarti. Piuttosto, non puoi anche col recinto, bloccare qualche accesso in casa e lasciarlo in un’area più ridotta ma pur sempre libero? Non so se mi sono spiegata bene 😬

Avrei il garage di sotto... 🤷
Altrimenti proviamo a lasciarlo in sala e vediamo...
Gli diamo fiducia e vediamo cosa combina...😬
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 19:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Togli tutto quello che potenzialmente è pericoloso, anche la presa infilata di una lampada per dire, poi via via che cresce ce ne sarà meno bisogno. Ad ogni modo abituare un cane a stare confinato in uno spazio limitato può tornare sempre utile, che nella vita non si sa mai. E te sarai tranquillo con lui al sicuro e sereno anche da solo
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 13:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Oggi prima mezza giornata da solo in sala.
È stato buono, seguito dalla telecamera ha dormito sempre, giusto una pipi fuori posto e basta.
Ogni tanto andava verso il divano per vedere se c'eravamo 🥰😊
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Ciao a tutti😊 settimana terminata, possiamo quindi dire che per tutti i giorni nelle 4 ore dove siamo mancati ha dormito SEMPRE nella sua cuccetta e non ha fatto mai nemmeno cacca e pipi in giro 🥰
Troppo contento.
Speriamo solo che duri così e non cambi carattere crescendo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 19:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,357

Status:


Bravo Ettore! E anche bravi voi ^_^
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 14:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Bravi!!😊🥰
 
Top
28 replies since 15/11/2021, 10:15   500 views
  Share