BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Abbaia la notte, Adaptil e zilkene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2021, 06:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Purtroppo questi cani più di altri come vi hanno detto già necessitano della presenza di un riferimento specie se cuccioli e specie la notte. Capisco che ci sono compromessi in ogni casa, ma a sto punto il compromesso diventa il dormire o avere il cane in camera…per carità sempre nel recinto ma comunque che possa rilassarsi. Va visto la cosa con lungimiranza, specie se avete dei bambini…meglio crescere un cane sereno che iniziare subito male per un punto di vista da profano, perchè sul lungo periodo avete da guadagnarci tutti. Senti pure l’educatore in merito, se a questo non avevi pensato. Purtroppo tutti siam partiti dal primo cane, la differenza nelle persone per me, consiste nell’adattarsi in corsa alle esigenze di qualcuno, a scapito delle proprie, che non ha chiesto si essere inserito in casa nostra 🤷🏻‍♀️
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Io sarei anche disposto a farlo dormire in camera nella sua cuccetta, ma così facendo spero di fare la cosa giusta e non dargli dei vizi...
L'addestramento è nelle mie intenzioni, devo solo aspettare i primi di dicembre per fare il terzo vaccino..
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 12:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si tratta di rispettare la natura del cane che è un animale che vive e dorme in gruppo...non di dare vizi.
Se il recinto non entra in camera potete mettere la sua cuccia dentro uno scatolone e mettere il tutto a fianco del letto in modo che possiate tranquillizzarlo toccandolo quando si sveglia.
Ovviamente se cerca di salire sul letto dovete sgridarlo e ignorare la cosa ....in pochi giorni si abituera al tutto.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 12:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Grazie Monicabulls farò così 😊
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 12:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Facci sapere 😄
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 14:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Torino, Piemonte

Status:


CITAZIONE (Giordano16491 @ 12/11/2021, 12:02) 
Io sarei anche disposto a farlo dormire in camera nella sua cuccetta, ma così facendo spero di fare la cosa giusta e non dargli dei vizi...
L'addestramento è nelle mie intenzioni, devo solo aspettare i primi di dicembre per fare il terzo vaccino..

Ciao! Anche io ho fatto come ti ha consigliato Monica: già dalla prima notte con noi abbiamo fatto dormire Mina accanto al nostro letto in una cuccia di quelle pelose per farla sentire più accolta e accoccolata. Passava la maggior parte del tempo a dormire sul pavimento per via del caldo però sapeva di essere vicina a noi!
Si svegliava e si sveglia ancora adesso ogni tanto, però basta toccarla con la mano per farle sentire che ci sono/siamo e si rimette a dormire! 😃
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 14:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Oltretutto aggiungerei che quando si sceglie un cane da compagnia, come ha detto Monica, va rispettato anche la natura del soggetto in questione, perché da razza a razza cambia parecchio. I Boule che dormono isolati contro la loro volontà, spesso tendono a fare pipì in casa, rosicchiare mobili quando sono soli e altre cose simili. Sembra una stupidaggine ma ne ho conosciuti parecchi
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 16:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Da sta sera proverò così, domani vi aggiorno ☺☺
 
Top
22 replies since 31/10/2021, 10:27   399 views
  Share