BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

rumore tipo grugnito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2019, 22:06
Avatar

Pascal

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(CN)

Status:


:laughing1.gif: fantastiche!!! Mi avete fatto morire dal ridere!!
Anche Pascal fa quel rumore tipo grugnito... troppo carino :heart_eyes.gif:
Lo fa quando è rilassato direi o quando vuole attirare la nostra attenzione ma senza abbaiare.
Buffussimo :woot:
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 04:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


Waffles respira bene si riprende subito anche in questi giorni che si balla tra i 30 e 34 gradi 😥....ma è un mezzo agricolo ,grufola che sembra un trattore 🚜,quando lo accarezzo sotto il collo sembra una motosega e di notte nella posizione “giusta “ russa manco fosse una trebbiatrice,la vet mi ha detto che come i carlini è la conformazione naso gola ma non è sintomo di problemi sono solo fatti così

Ho letto recentemente che per un videogioco piuttosto famoso uno degli sviluppatori ha un carlino e un altro un bullo e come suono per un nuovo mostro hanno sintetizzato i vari suoni dei 2 cani e mixati ,c’era un videoclip del gioco e per me che ne ho a casa di sti mostri faceva troppo ridere sentire i loro suoni nel videogioco 👾..senti grufolare prima di vedere il mostro arrivare 🤣
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 11:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Milano

Status:


Nooo dai ti prego mi puoi dire che gioco è così lo dico ai miei figli.... :jumpy.gif:

Ora vi dico anche la mia Biba a seconda dello stato d'animo che ha emette dei rumori stranissimi simili a quelli del gatto. Infatti mi è capitato un giorno un fatto buffissimo Biba era sul nostro terrazzo e sentivo delle fusa incredibili ma le sentivo doppie e non riuscivo a capire e sono uscita e cosa vedo Biba e il gatto della mia vicina che si strusciavano emettendo fusa :lol3.gif:
Comunque anche io parlo a Biba come se fosse umana(e lo è per me)e lei mi capisce perfettamente e quando giochiamo io le dico il nome del pupazzo(sì mi sono talmente rimbambita che ho dato ad ogni pupazzo un nome e una canzoncina)e lei credetemi va a prenderlo e non sbaglia un colpo!!! Per me è la prima esperienza con questa razza ma credetemi io me ne sono innamorata alla follia :throb.gif:
 
Top
view post Posted on 13/11/2019, 14:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Sai Barbara che recentemente ho visto un documentario sulla memoria e capacità di apprendimento ed elaborazione dei cani. Uno degli esercizi che hanno mostrato era esattamente quello che fai tu con i pupazzi. Era incredibile come il cane portasse in modo corretto il pupazzo che gli era stato richiesto. Hanno poi preso un pupazzo senza aver insegnato il nome al cane e lo hanno messo assieme agli altri pupazzi. Hanno poi chiesto al cane di recuperare quello di cui non sapeva il nome. Il cane lo ha recuperato correttamente. Come se avesse "ragionato" sul nome che non conosceva. Hanno poi spiegato che è riuscito a farlo per "esclusione" rispetto a quelli di cui già conosceva il nome. Ero affascinata! Quasi non ci credevo. Hanno delle potenzialità pazzesche!

PS non si riferivano a BF in particolare ma varie razze
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 15:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Milano

Status:


:clapping.gif: i cani vanno stimolati perché sono veramente intelligenti!!
:inlove.gif:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 02:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


CITAZIONE (Barbara Ventura @ 13/11/2019, 20:52) 
Nooo dai ti prego mi puoi dire che gioco è così lo dico ai miei figli.... :jumpy.gif:

Non sono uno smanettone non ricordo piu' ma dovrebbe essere l'ennesimo capitolo di uno sparatutto fantascentifico molto famoso di prossima uscita o appena uscito,Halo o Doom,magari googhelando lo trovi,non ricordo se l’articolo era in italiano o inglese

Edited by Colonnello Kurz - 16/11/2019, 14:29
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 16:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Milano

Status:


Grazieeee vedrò i vari giochi....
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 16:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Il mio Bullo grande ha tutta una serie di grugniti e grufoli a seconda dello stato d’animo o di cosa vuole comunicare!! Fa troppo ridere!! Il secondo invece no, russa e basta quando dorme!
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 16:01

Group:
Awaiting validation
Posts:
1

Status:


Buongiorno
E successo una cosa strana per la seconda volta al mio cane
Ho dato un prodotto duro per pulire i denti lo avevo sempre usato ma questa volta ha iniziato a fare un verso con la gola tipo maialino forte e duraturo mi sono spaventata poi massaggiando alla gola è passato cosa potrebbe essere e come mai?grazie
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 17:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,362

Status:


Ciao e benvenuta :), dovrebbe essere starnuto inverso, la maggior parte delle volte è provocato da infiammazione del tratto rinofaringeo (il tratto fra il naso e la gola per intendersi) o da un reflusso gastrico che ha raggiunto quel tratto. Può darsi però nel tuo caso il bullo abbia masticato con troppa foga producendo tanta saliva che gli è andata di traverso o ne ha aspirata un po'... può succedere nei bouledogue. Ad ogni modo non è pericoloso, per farlo smettere di solito basta fargli aprire la bocca o tappargli le narici qualche secondo, meglio se con la testa bassa.
 
Top
39 replies since 6/10/2011, 14:16   11449 views
  Share